L’INIZIATIVA

L'arte del raccontare storie impiegata come strategia di comunicazione persuasiva, che convinse il suo esercito a seguirlo fino ai confini del mondo conosciuto, con l’obbiettivo neanche troppo celato di raggiungere e superarne il limite...
e l’intensa relazione educativa tra il filosofo Aristotele ed il condottiero che fu plasmata sulla forma della tradizione greca e del suo ideale di giovane bello e buono, sono alla base del successo di Alessandro Magno.

Tali fattori tanto importanti per le imprese di Alessandro Magno, ad oggi possono essere abbinati al sempre più diffuso fenomeno dello storytelling ed alla necessità sempre più impellente, per le imprese che vogliono crescere e conquistare nuovi mercati, di una consulenza strategica qualificata.

Storytelling e consulenza sono perciò i principi ispitatori di
Cercasi Alessandro Magno.

 

Alessandro durante la battaglia di Isso (Casa del Fauno, dal 1843 al Museo archeologico nazionale di Napoli)

Ricostruzione della mappa del Mondo Antico come immaginato da Ecateo di Mileto nel V secolo a.C.

Pensato in principio come una campagna promozionale ed un contest aziendale, Cercasi Alessandro Magno è un’idea di Arisnet in continua evoluzione.

Le caratteristiche infatti, seppur abbastanza flessibili, di una competizione tra imprese, poco si sposavano con la naturale ambizione del progetto, caratterizzato da subito da una continua e costante vocazione all’esclusività.

Un incubatore d’imprese non convenzionale per offrire poi, alle imprese tutti gli strumenti per sfruttare al meglio le opportunità di crescita offerte dal mercato e dal legislatore.

Oggi Cercasi Alessandro Magno è una vetrina per quelle imprese che intendono intercettare i PIR ed incrimentare il proprio patrimonio attraverso strumenti di finanza poco convenzionali.

Domani c’è l’ambizione di creare un vero e proprio veicolo di investimento a loro dedicato.

[ PER INFO ]

*(Campi obbligatori)

Nome e Cognome *

La tua email *

Il tuo messaggio*

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da Aris srls.
Leggi l'informativa sulla Privacy

ACCETTO